lunedì 18 Ottobre 2021
NEWS:
Home > 1° Contest Radioascolto Obiettivo DX – CATEGORIA D (La radio autocostruita con il minor numero di componenti)

1° Contest Radioascolto Obiettivo DX – CATEGORIA D (La radio autocostruita con il minor numero di componenti)

La Siciliamedia Comunicazioni di Palermo in collaborazione con la sezione italiana di AWR Europe, Radio Voce della Speranza Firenze, la DAE Telecomunicazioni e Radiokit Elettronica, organizza il 1° Contest Radioascolto Obiettivo DX,  “competizione casalinga” senza fine di lucro che si svolgerà, in varie fasi, dalle 00.00 di domenica 6 settembre 2020 alle 24.00 di domenica 27 settembre.

Questa categoria prevede una competizione fra autocostruzioni di ricevitori radiofonici realizzati con il minor numero di componenti, compresa la parte audio, categoria a cui teniamo particolarmente a cuore perché la tecnica è alla base del radiantismo. Sono consentite realizzazioni di schemi pubblicati su riviste e/o siti internet ma, certamente, la giuria terrà un particolare occhio di riguardo per quelli per cui è palese che sia stata concepita anche la progettazione. Saranno valutati la funzionalità, la pulizia della costruzione e, principalmente, il numero dei componenti con cui è realizzato. La giuria al termine della competizione e prima della premiazione potrebbe richiedere ulteriore documentazione fotografica e chiarimenti sulla realizzazione.

FUORI CONTEST, VERRA’ VALUTATA ANCHE LA MIGLIORE AUTOCOSTRUZIONE A PRESCINDERE DAL NUMERO DI COMPONENTI UTILIZZATI.

Ogni giudice esprimerà un voto da 1 a 5, il vincente sarà il ricevitore che raggiungerà il punteggio totale maggiore, in caso di uguale punteggio saranno premiati tutti gli ex aequo.

LE FOTO E I VIDEO DELL’APPARECCHIO VANNO INVIATI ESCLUSIVAMENTE VIA EMAIL A contest@obiettivodx.it, SARA’ CURA DELL’ORGANIZZAZIONE PUBBLICARLE SUL SITO E SUI CANALI SOCIAL DEL CONTEST IDENTIFICATE DA UN NUMERO, SOLO A FINE COMPETIZIONE VERRANNO ASSOCIATE AI NOMI DEI RISPETTIVI PROPRIETARI, NEI CONTRIBUTI VISIVI DEVE ESSERE VISIBILE IL LOGO DEL 1° CONTEST RADIOASCOLTO OBIETTIVO DX, STAMPATO O RIPRODOTTO ATTRAVERSO UNO SCHERMO ELETTRONICO (SMARTPHONE, TABLET, PC, TV).

E’ prevista la possibilità di ricevere ulteriori 5 punti bonus che ogni giudice può assegnare una sola volta e per una sola delle 8 categorie previste dal contest, ulteriori 5 punti saranno assegnati alla radio che riceverà più like sul gruppo Facebook “Obiettivo DX” – www.facebook.com/groups/obiettivodx

TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE DEL CONTEST

La migliore autocostruzione, in relazione ai requisiti richiesti dal contest, sarà premiata con un abbonamento annuale a Radiokit Elettronica.

La migliore autocostruzione, a prescindere dal numero di componenti utilizzati, sarà premiata con un Arduino Starter Kit offerto dalla DAE Telecomunicazioni.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL LOGO DEL CONTEST