lunedì 18 giugno 2018
NEWS:
Home > NEWS > Nasce Radio Argentina al Mundo, la RAE si trasforma

Nasce Radio Argentina al Mundo, la RAE si trasforma

Sarà lanciata il 5 ottobre 2016 la nuova “Radio Argentina al Mundo” come si chiamerà la RAE (Radio Argentina al Exterior). Lo annuncia l’emittente in un comunicato ripreso da bclnews.it con la novità di una diffusione 7 giorni su 7 anche dei programmi nelle lingue diverse dallo spagnolo, italiano compreso. Ascoltatori confermano intanto la sospensione dei programmi linguistici dal 16 settembre 2016 in attesa della ripartenza di ottobre. Attesa per la scheda definitiva.

L’emittente mantiene le onde corte e le trasmissioni in 8 lingue tra cui anche l’italiano. Ogni programma, della durata di 55 minuti, sarà diffuso in onde corte e riascoltabile nel nuovo sito dell’emittente, anche in versioni podcast adeguate alla ritrasmissione in altri Paesi da parte di radio locali. Su internet ci saranno anche 6 “micro siti” che proporranno play-list di musica argentina di diversa provenienza.
Spazio all’hobby del radioascolto ogni sabato e scansione quotidiana dei programmi con informazione e approfondimenti.

In attesa è stato reso noto che il consulente esecutivo che sovraintenderà la programmazione è Adrian Korol, esperto radiofonico e DXer. Appuntamento dunque in particolare al 5 ottobre alle ore 19 (ora argentina) a via Maipù 555, a Buenos Aires dove si annuncia un festoso avvio della nuova tappa della storia della RAE aperto a dxer e radioappassionati.

Italradio si augura che dopo la pausa si presenti completo il felice sviluppo annunciato che potrà rinnovare il legame storico col Paese che, nel mondo, più di ogni altro ha accolto la presenza degli italiani.

(Portale Italradio)

About admin

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*