sabato 5 Dicembre 2020
NEWS:
Home > NEWS > 1° Contest Radioascolto Obiettivo DX

1° Contest Radioascolto Obiettivo DX

ATTENZIONE !!!! E’ necessario confermare l’intenzione di partecipare al contest entro le 24.00 di giovedì 3 settembre inviando un’email a contest@obiettivodx.it indicando le categorie con cui ci si intende cimentare, entro la giornata di venerdì 4 settembre vi invieremo la conferma dell’iscrizione e ulteriori dettagli necessari per partecipare alla competizione, chi non l’avesse ricevuta per quella data può ancora contattarci per regolarizzare la posizione.

VAI ALLA PAGINA DEL CONTEST

Finalmente ci siamo, il primo contest per appassionati di radioascolto del programma Obiettivo DX sta per avere inizio.

La competizione avrà luogo dal 6 al 27 settembre 2020; la gara richiede di eccellere nelle varie categorie, dimostrando di ascoltare la trasmissione Obiettivo DX (salvo impedimenti improvvisi che saranno eventualmente comunicati coi soliti mezzi d’informazione), una giuria competente in materia e formata da vari personaggi con specifiche competenze emetterà una classifica.

Un aspetto interessante sta nel fatto che è stata inserita anche una categoria dedicata agli autocostruttori, voluta per stimolare la costruzione di semplici apparati, il segnale dell’emittente è talmente forte che non servono radio sofisticate.

Su Radiokit Elettronica, per esempio, sono già apparsi dei progetti interessanti e ben realizzati, basta sfogliare le riviste degli ultimi anni e con cadenza quasi periodica si trova qualche schema di ricevitore.

Sul nostro gruppo Facebook, il mezzo d’incontro in cui si dialoga sui temi delle puntate e si possono vedere realizzazioni, radio usate per gli ascolti e sovente vere rarità di inizio secolo scorso.

https://www.facebook.com/groups/obiettivodx

Il regolamento sarà pubblicato nelle prossime ore sui siti internet www.obiettivodx.it e www.bclnews.it, e su tutti i canali social della Siciliamedia Comunicazioni di Palermo

VAI ALLA PAGINA DEL CONTEST

Organizzazione Generale: Siciliamedia Comunicazioni (Roberto Scaglione / Salvatore Balistreri)
Contest Manager: Graziano Braga IW2DOF
Consulente Tecnico: Giorgio Mossino IZ1EZN
Partner Ufficiali: DAE Telecomunicazioni / Radiokit Elettronica
Media Partner: AWR Europe (sez. Italia) / RDE Radio Diffusione Europea

About admin