venerdì 25 Settembre 2020
NEWS:
Home > 1° Contest Radioascolto Obiettivo DX

1° Contest Radioascolto Obiettivo DX

La Siciliamedia Comunicazioni di Palermo in collaborazione con la sezione italiana di AWR Europe, Radio Voce della Speranza Firenze, la DAE Telecomunicazioni e Radiokit Elettronica, organizza il 1° Contest Radioascolto Obiettivo DX,  “competizione casalinga” senza fine di lucro che si svolgerà, in varie fasi, dalle 00.00 di domenica 6 settembre 2020 alle 24.00 di domenica 27 settembre.

E’ prevista la partecipazione alle seguenti categorie indipendenti:

A) La radio più bella o particolare (escluso quelle radioamatoriali) – Regolamento QUI

B) La radio antica – Le belle signore – Regolamento QUI

C) La radio più economica di recente acquisto, va mostrato un documento fiscale (non di seconda mano) – Regolamento QUI

D) La radio autocostruita con il minor numero di componenti, compreso parte audio – Regolamento QUI

E) Il miglior filmato, in cui deve apparire il logo del Contest Obiettivo DX – Regolamento QUI

F) La località più interessante in cui viene effettuato l’ascolto – Regolamento QUI

G) La migliore QSL – Regolamento QUI

H) Ricezione di trasmissioni in lingua italiana in onde medie e corte – Memorial Claudio Dondi – Regolamento QUI

Sarà possibile competere in una o più categorie, e nel caso dei filmati e delle QSL saranno validi solo quelli in qui è visibile la data in cui vengono generati o compilate, nei video dovrà esserci in evidenza il logo del Contest Obiettivo DX, stampato o visualizzato su uno smartphone, tablet, pc, o altro mezzo atto alla riproduzione.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL LOGO DEL CONTEST

E’ una competizione amichevole con il solo scopo di promuovere il radio ascolto e rispolverare mantenendo attive vecchie radio, oltre a stimolare facili autocostruzioni.

1) I giudizi saranno dati in base a filmati, foto, ascolti e QSL dei partecipanti.

2) I giudici esprimeranno un voto e i vincenti saranno i migliori piazzati in ogni categoria, in caso di uguale punteggio saranno premiati tutti gli ex aequo.

3) Ogni giudice votante assegna un punteggio da 1 a 5, la somma del punteggio genererà la classifica, e ha inoltre facoltà di assegnare un bonus di 5 punti una sola volta e per una sola categoria.

Premi:
Per quello che riguarda i nostri partner, DAE Telecomunicazioni ha messo a disposizione un’antenna loop attiva Tecsun AN-48X, un’antenna loop passiva Tecsun AN-200 e uno starter kit Arduino, Radiokit Elettronica metterà a disposizione un abbonamento come premio della categoria autocostruttori, la lista completa dei premi di ogni categoria, che crescono di giorno in giorno, sarà comunque comunicata prima della fine della competizione.